Rivestimenti e pavimentazioni in legno parquet

Resistenza e calore naturali, per i tuoi spazi interni

Ceramiche srl ti propone diverse possibilità per realizzare il tuo pavimento in parquet, ma anche per rivestimenti in legno per i tuoi interni.

Il nostro showroom di Bergamo ti accoglie con un’esposizione di parquet di marchi prestigiosi e soluzioni innovative. Troverai parquet interni flottanti o da incollo, prefinito, in legno massello e bio, con finiture e formati differenti.

 

Parquet prefinito flottante o da incollo

Soluzioni per rendere il tuo ambiente ancora più caldo, raffinato, personalizzato secondo le tue esigenze. Se stai cercando un parquet di qualità, ti riserviamo la soluzione giusta. 

Nella proposta di parquet interni flottanti o da incollo, di varie marche,  abbiamo selezionato prodotti che ricreano la natura all’interno degli spazi abitativi, con prodotti d’eccellenza nell’ambito dei pavimenti in legno; a 2 strati (legno nobile, strato stabilizzante, incastro), 3 strati (legno nobile, strato intermediocon lamelle trasversali, strato di controbilanciatura, incastro), verniciati o oleati con posa a clic (con fondino) o a colla.

 

Parquet prefinito Massello

Disponiamo di diverse proposte di parquet prefinito in legno massello, che grazie alla sua accurata finitura presenta una lunga durata e, in più, è di alta praticità per la messa in opera (non richiede ulteriori trattamenti in posa). Il parquet per interni in legno massello è disponibile nelle più pregiate essenze del legno: rovere, larice, acero, noce americano, merbau, wenge, ciliegio, ecc.

Un prodotto d’eccellenza, segno di un’intramontabile tradizione che si evolve nella praticità e nella solidità.

 

Parquet in Bamboo

L’alternativa al legno, ecologico, duro e resistente in diverse soluzioni e dimensioni sia flottante che da incollo per aree:

  • residenziali
  • alto traffico
  • grandi formati per ambienti spaziosi
  • esterno
  • recinzioni per esterno
  • realizzazioni personalizzabili

Siamo in grado di fornire, inoltre, qualsiasi tipo di profilo e di giunti nonché materassini di sottofondo per qualsiasi esigenza.

Parquet biologici

Tra le altre proposte del nostro settore parquet interni, ci sono i parquet biologici, prodotti in sintonia con il pianeta e le esigenze ambientali, che possano creare un contatto con la natura anche nei tuoi luoghi dell’abitare senza tralasciare la ricerca di un materiale rinnovabile.

I parquet bio sono prodotti nel pieno rispetto delle regole ambientali europee sulla “due diligence”, i legni provengono da foreste gestite in modo corretto e da impianti di lavorazione eco-sostenibili.

Parquet a disegno

Sono presenti nello showroom anche esposizioni dei richiesti parquet a disegno, con intarsi di varia tipologia e colori.

Ogni parquet per interni viene selezionato per differenti lavorazioni, finiture, colorazioni, soprattutto, essenze.

 

Lavorazioni, Finitura, Colorazioni, Essenze ed Intarsi

La scelta del parquet giusto può avvenire in base a tanti fattori, tra cui caratteristiche tecniche, colore, tessitura e fibratura.

Non tutti i legni possono essere utilizzati per realizzare pavimenti in legno, in quanto presentano caratteristiche diverse tra di loro; il pioppo è più adatto per realizzare imballaggi e per produrre la carta, mentre l’ebano è troppo duro e il suo utilizzo è limitato solo agli intarsi.

Il colore invece è frutto del colore delle pareti cellulari e delle sostanze presenti nei succhi e nelle secrezioni presenti all’interno delle cellule, motivo per cui ogni tipo di legno genera un tipo di colorazione.

La tessitura indica le dimensioni degli elementi cellulari che formano i tessuti legnosi, mentre la fibratura si riferisce alla direzione con cui sono disposti gli elementi cellulari in relazione all’asse.

 Tipologie di posa

Per la posa pavimenti in parquet i nostri tecnici posatori utilizzano diverse metodologie, con posa flottante o incollata, da cui si passa alla geometria con posa a spina di pesce, con file dritte o diagonali che s’incastrano.

Sono presenti anche parquet con listoni a cassero regolare o irregolare, o parquet a spina ungherese, dove i lati più corti sono tagliati per combaciare. I tecnici eseguono anche la posa a mosaico (cinque liste l’una vicino all’altra formano un quadrato con liste alternate in orizzontale e in verticale).

Può essere richiesta anche la posa a correre e la fascia a bindello, in cui le listarelle di parquet sono sistemate in libertà ma circondate da un perimetro di differente geometria.

Compila il form!

Richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito: